venerdì 20 gennaio 2012

Dopo l'informazione...la pulizia per vincere definitivamente il degrado


Dopo aver diffuso in zona un po' di volantini tra domenica e martedì scorso torniamo, come preannunciato,  in via Piave per pulire e restituire un po' di dignità all'aiuola ai margini dell'ex-Corea su cui erano intervenuti prima delle feste di natale con due azioni.

Abbiamo dovuto constatare che sporcizia e incuria sembrano essere tornate a farla da padrone nel fazzoletto verde che abbiamo provato a restituire alla città.

Torniamo perciò a pulire e presidiare questo piccola area che abbiamo simbolicamente adottato, ma chiediamo - e la campagna di informazione va in tal senso -  agli abitanti della zona di darci una mano e attivare un'operazione di condivisione etica della nostra attività di guerrilla gardening.

L'appuntamento è dunque per domenica 22 gennaio, alle ore 11, armati di guanti e buste per raccogliere l'immondizia che si trova nell'aiuola.

Per l'occasione, inoltre, apporremo nuovamente un'apposita cartellonistica per segnalare il nostro intervento e la nostra voglia di mantenere il decoro dello spazio assieme alla cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento